News
Sampdoria, Donati punterà su Barak per il rilancio dei blucerchiati: ecco cosa filtra

Sampdoria, il tecnico blucerchiato Donati potrebbe puntare sul centrocampista ceco a partire dalla gara contro il Cesena
La Sampdoria è chiamata a un’importante reazione contro il Cesena, gara in programma il 13 settembre alle 19.30 allo stadio Ferraris e valida per la terza giornata di Serie B. Tra le novità tattiche della formazione di Donati potrebbe esserci Antonín Barák. Secondo quanto riportato da Primocanale.it, infatti, il centrocampista ceco ha esperienza e qualità tecniche, sia in fase di costruzione del gioco che in quella offensiva; elementi che potrebbero rivelarsi fondamentali per la formazione blucerchiata, aggiungendo un tocco di classe e concretezza sia in mediana che in fase offensiva. La sua capacità di leggere il gioco e di inserirsi negli spazi lo rende un’arma preziosa, in grado di cambiare il volto della squadra.
La sfida tattica di Donati
L’arrivo di Barák coincide, però, con un momento di grande incertezza tattica per la squadra di Donati. Nelle prime settimane di campionato, il tecnico ha spesso variato il modulo, passando da un 3-5-2 a un 4-2-3-1, per poi provare un 4-3-3 nella sfida contro il Südtirol. Questi continui cambi di assetto non hanno portato i risultati sperati, e la squadra è apparsa confusa e priva di un’identità precisa. Pertanto il vero nodo da sciogliere sarà proprio questo: come Donati intenderà sfruttare le qualità di Barák e, soprattutto, quale sarà il modulo definitivo con cui la Sampdoria affronterà le prossime partite. La sfida per il tecnico è trovare l’equilibrio giusto per far rendere al meglio i suoi giocatori e dare finalmente una svolta a questa stagione.
LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA