Sampdoria batte Genoa anche negli spettatori - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Sampdoria batte Genoa anche negli spettatori

Pubblicato

su

Nel campionato che si è concluso da poco, la Sampdoria si è salvata con due giornate d’anticipo, alla fine dei conti ha ottenuto il miglior piazzamento delle neo promosse e ha concluso davanti ai rivali cittadini del Genoa.

Ai rossoblù gli uomini di Ferrara prima e quelli di Delio Rossi poi, hanno portato via quattro punti che hanno permesso alla Sampdoria di ristabilire la supremazia cittadina. Ma i blucerchiati possono vantare di un altro primato, quello dei tifosi; infatti stando alle statistiche pubblicate questa mattina sulle pagine dell’edizione genovese de “La Repubblica”, la Sampdoria è stata l’ottava squadra come media di spettatori a gara, 23.123, con il picco raggiunto nel derby d’andata (30.350), quello della consacrazione di Maurito.
Il Genoa, invece, in questa speciale classifica, ha chiuso al decimo posto con una media di 19.740.

Un dato che conferma la grande passione dei tifosi blucerchiati e l’attaccamento alla squadra nonostante quest’anno abbia passato momenti difficili, momenti in cui hanno visto la Sud, in primis, rispondere “presente” per sostenere quei colori magici nello stessa maniera di ventuno anni fa, quando la Sampdoria vinse lo storico scudetto: «Finché i tifosi della Sampdoria canteranno non ci saranno problemi per il futuro», Mantovani docet.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.