Bologna, Thiago Motta: «Sampdoria in un buon momento. Derby? Il resto conta poco»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bologna, Thiago Motta: «Sampdoria in un buon momento. Derby? Il resto conta poco»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Thiago Motta: le dichiarazioni del tecnico del Bologna in vista del match di Serie A contro la Sampdoria

Thiago Motta ha presentato il match tra Sampdoria e Bologna, valido per la ventitreesima giornata di Serie A 2022/23. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore rossoblù in conferenza stampa.

SAMPDORIA – «Noi daremo il nostro massimo e cercheremo di dimostrarlo in campo. Loro arrivano da un buon momento. Stankovic è stato un grande compagno. Lo ammiro tantissimo, mi ha aiutato molto quando eravamo insieme a giocare a calcio, io ero più giovane, lui era all’Inter da tempo mi ha aiutato ad inserirmi meglio nel gruppo. Derby? È una partita importante perché è la nostra. Il resto conta poco. Reazione? Non abbiamo tempo per lamentarci, il gruppo ha reagito bene, saremo al massimo per la sfida contro la Sampdoria».

INFORTUNATI – «Gli infortunati stanno migliorando, per questa partita Raimondo verrà con noi, la Primavera ha vinto bene con la Roma e lui verrà con noi. Stanno migliorando gli altri infortunati ma non sono ancora pronti».

ASPETTATIVE – «L’agonismo è una delle basi per affrontare qualsiasi squadra nel campionato, per poter esprimersi al meglio in mezzo al campo, per avere un maggiore equilibrio in mezzo al campo, speriamo di fare meglio con la Samp rispetto al Monza».

ERRORI – «Contro il Monza è stata una gara molto diversa, soprattutto rispetto alla partita contro la Fiorentina.. contro il Monza abbiamo trovato un altro tipo di gioco, ma nella loro fase di non possesso loro si sono messi più indietro rispetto ai viola e abbiamo fatto più fatica ad attaccare».

RAIMONDO – «Ci sarà contro l’Inter, speriamo di averlo al meglio. È allenato molto bene, si è visto ieri. Non pensavo di utilizzarlo nelle altre occasioni, quindi per questo non lo convocavo, lui come Pyyhtia sono a disposizione».

BARROW – «Io guardo gli allenamenti che facciamo durante la settimana per poter affrontare al meglio l’avversario.. dobbiamo dare il massimo per tutta la gara e il pensiero va su questo. Dipenderà solo da lui, l’ho visto con tanto entusiasmo.. riesce a mettere in squadra la sua caratteristica migliore che è fare il tiro in porta, fare gol. Vedremo per la prossima se inizierà e se farà il centravanti, abbiamo ancora un allenamento».

ORSOLINI – «Sta facendo molto bene a destra, resta lì per il momento».

VINCERE LE PARTITE – «Con 11 giocatori che vanno al massimo, con lo stesso spirito, con un atteggiamento positivo e cercando di mettere in pratica quello che abbiamo preparato durante la settimana».

VOTO ALLA STAGIONE – «In matematica non sono bravissimo… Aspetto i vostri voti che rispetto, io penso all’allenamento di domani con la miglior squadra possibile. La valutazione la faremo a fine stagione.. il nostro lavoro è giorno dopo giorno per migliorare visto che abbiamo grandi margini di miglioramento».

ARNAUTOVIC – «Marko non è disponibile, io sto pensando solo alla partita con la Sampdoria».

MEDEL – «Gary è disponibile, vedremo se dall’inizio o a partita in corso, ha dato un aiuto nell’ultima partita».

MORO – «Lui si sta allenando bene come tutti gli altri centrocampisti, sono molto contento perché sono sicuro che chiunque inserirò in mezzo al campo ci darà una mano. Poi deciderò in base agli allenamenti della settimana e a quello di domani chi schierare dall’inizio e chi entrerà a partita in corso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.