Buon compleanno, Da Costa: il rigore parato contro il Sassuolo – VIDEO

Buon compleanno, Da Costa: l’ex portiere della Sampdoria spegne 37 candeline. Ricordiamo il rigore parato contro il Sassuolo

Angelo Da Costa festeggia oggi il suo 37esimo compleanno. L’ex portiere blucerchiato, arrivato alla Sampdoria nell’agosto del 2010, è rimasto particolarmente nel cuore dei tifosi per l’attaccamento alla maglia e per alcune parate decisive. Ha fatto il suo esordio in Serie A il 24 ottobre 2010 nella partita Inter Sampdoria, pareggiata per 1-1.

È il protagonista il 19 gennaio 2011 nella partita di Coppa Italia contro l’Udinese, terminata 2-2 dopo i tempi regolamentari e supplementari, dove ai calci di rigore Da Costa ne para due, facendo passare così il turno alla Sampdoria. Il portiere resta in blucerchiato dopo la retrocessione in Serie B come secondo di Sergio Romero. In occasione dei play off validi per l’accesso in Serie A disputa tre partite su quattro, dimostrando tutto il suo valore e le sue qualità. Celebre il rigore parato al Sassuolo nel match di andata tra le mura del Ferraris.