Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria: l’obiettivo è piazzare gli esuberi

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, il principale obiettivo della dirigenza blucerchiata è piazzare gli esuberi nella prossima finestra di mercato

La Sampdoria deve provare ad incassare circa 25 milioni di euro dal calciomercato, senza indebolire però troppo la rosa a disposizione di D’Aversa. Il lavoro per la dirigenza non sarà facile e, oltre a puntare sui riscatti dei calciatori in prestito, il ds Faggiano cercherà di piazzare qualche giocatore non imprescindibile.

Il questa lista i nomi sono numerosi. Depaoli, Murru, Chabot, Askildsen e Verre insieme raccolgono quasi 500 presenze in Serie A e, proprio per questo motivo, possono avere mercato. Molti di loro, inoltre, hanno già avuto esperienze in prestito negli scorsi anni, anche con buoni risultati (Verre su tutti). Il rischio, però, è proprio quello di non riuscire a chiudere per tutti delle trattative a titolo definitivo, ma anche dei prestiti – magari con opzione di riscatto – potrebbero essere una boccata d’ossigeno per il monte ingaggi blucerchiato.