Caputo isolato e sprecone: cosa non va per il bomber della Samp
Connettiti con noi

News

Caputo isolato e sprecone: cosa non funziona per il bomber della Sampdoria

Pubblicato

su

Francesco Caputo risulta troppo solo nel 4-1-4-1 di Marco Giampaolo: ma se l’attaccante della Sampdoria sbaglia anche le poche occasioni…

Il 4-3-1-2 è il modulo da talebano di Marco Giampaolo. Il 4-1-4-1 non va bene uguale. Come fa, sbaglia. Questo il responso finale sul tecnico della Sampdoria. O meglio, se mette il 4-3-1-2 schiera due punte troppo anziane per reggere quel sistema di gioco; se mette il 4-1-4-1 schiera due trequartisti al posto degli esterni. In ogni caso la critica, che fu prima di lui di Eusebio Di Francesco, che il un terminale solo in attacco non funziona è ineccepibile.

Francesco Caputo, solo in attacco, è isolato. Ma lo scarso rendimento è un concorso di colpa. È vero che non gli arrivano abbastanza palloni per diventare veramente pericoloso. Contro lo Spezia solo uno degno di nota, su cui fa il suo dovere il portiere Dragowski (perché in campo ci sono anche gli avversari). Ma è anche vero che se i pochi palloni che arrivano vengono sprecati, il danno è completo. Per ora Caputo ha realizzato un solo gol in sette partite. Troppo poco per l’attaccante “di peso” che dovrebbe trascinare la Sampdoria alla vittoria. Le altre reti sono arrivate da Manolo Gabbiadini, Filip Djuricic e Abdelhamid Sabiri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.