Sampdoria, la vittoria con la Carrarese ha ribadito l'urgenza di intervenire in maniera importante in sede di calciomercato: i motivi - Samp News 24
Connect with us

Calciomercato

Sampdoria, la vittoria con la Carrarese ha ribadito l’urgenza di intervenire in maniera importante in sede di calciomercato: i motivi

Samp news 24

Published

on

Sampdoria, il successo di ieri contro la Carrarese ha comunque evidenziato l’importanza del club doriano di prendere qualcuno sul mercato

La Sampdoria, guidata dal tecnico Angelo Gregucci, ha portato a casa una vittoria fondamentale battendo la Carrarese di Antonio Calabro con un risultato di 3-2.

Un successo che, come riportato anche dalle colonne de Il Secolo XIX, se da un lato porta tre punti preziosi, dall’altro illumina in maniera inequivocabile le profonde lacune della rosa blucerchiata, rendendo l’imminente finestra di mercato di gennaio il vero snodo cruciale per il futuro del club.

L’incontro ha evidenziato comunque in modo lampante i problemi strutturali in tutti i reparti della squadra ligure. Nonostante una maggiore vena offensiva, testimoniata da 15 conclusioni totali e ben 7 nello specchio della porta (con un migliorato indice di pericolosità), la fase difensiva dei doriani ha concesso due reti definite “assurde”, sottolineando una fragilità che non può più essere ignorata.

La vittoria è arrivata grazie anche a una reazione d’orgoglio e alla concretezza ritrovata sui calci piazzati, con il primo gol su azione da corner.

Le mosse decisive attese dalla dirigenza

L’attenzione si sposta ora inevitabilmente sulla dirigenza genovese. Le prossime settimane vedranno il trio composto dall’investitore Tey, chiamato a liberare le risorse economiche necessarie, il CEO sportivo Fredberg, responsabile delle strategie a lungo termine, e il Direttore Sportivo Mancini, incaricato di tradurre le esigenze tecniche in acquisti mirati, assumere un ruolo da protagonisti. La loro capacità di agire con prontezza e lungimiranza determinerà la seconda metà di stagione.

L’urgenza maggiore, come emerso in maniera evidente, risiede nel reparto avanzato. L’affidamento pressoché totale sul bomber campano Massimo Coda non è più sostenibile. L’attaccante ha sì firmato un’altra doppietta decisiva nell’ultima gara, toccando la straordinaria cifra di 142 reti complessive in Serie B, ma l’organico necessita imperativamente di almeno un’altra punta di peso che possa garantirgli un adeguato supporto o, in alternativa, sostituirlo in caso di necessità.

Il club ligure non può permettersi di affrontare il girone di ritorno con un attacco monco. Gennaio è alle porte, e per la Samp è il momento di agire.

LEGGI ANCHE: Sampdoria Carrarese, reazione d’orgoglio per i blucerchiati con questa vittoria! I voti dei quotidiani sportivi

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.