Verso Sampdoria Carrarese, per la gara di domenica del Ferraris è stata già confermata una scelta di Gregucci: le ultime - Samp News 24
Connect with us

News

Verso Sampdoria Carrarese, per la gara di domenica del Ferraris è stata già confermata una scelta di Gregucci: le ultime

Samp news 24

Published

on

Verso Sampdoria Carrarese, per il team blucerchiato di Gregucci bisogna segnalare una conferma per la gara di domenica prossima contro i toscani

Il prossimo appuntamento per la Sampdoria, guidata dall’esperto tecnico Angelo Gregucci, si preannuncia come un banco di prova significativo contro la determinata Carrarese di Antonio Calabro. La sfida, cruciale per la classifica blucerchiata, si disputerà tra le mura amiche dello storico Stadio Luigi Ferraris.

L’assetto tattico di Gregucci: spazio alla creatività offensive

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Primo Canale, l’attenzione del club ligure è focalizzata sulla ricerca di un assetto che possa esaltare il talento a disposizione, in particolare quello del giovane e promettente fantasista Pafundi.

Il tecnico Gregucci, noto per la sua preparazione meticolosa e la predilezione per un calcio proattivo, sembra orientato a schierare ancora una formazione che abbandoni schemi più rigidi per sposare una maggiore libertà offensiva.

Il tecnico, insieme al suo vice Foti, vuole sfruttare al meglio le capacità di rifinitura sia dello stesso Pafundi che di Cherubini.

Il modulo prescelto dovrebbe essere un dinamico 3-4-2-1. In questo schieramento, Pafundi avrà il compito di agire da raccordo tra centrocampo e attacco, affiancando un altro giovane di belle speranze. L’altro trequartista designato è, infatti, Luigi Cherubini che completerà la coppia di supporto alle spalle dell’unica punta.

Coda unica punta: la missione gol al Ferraris

La punta di riferimento in questo schema tattico sarà Massimo Coda. Quest’ultimo, ovviamente, rappresenterà il vertice d’attacco, l’unica vera punta di ruolo in grado di garantire peso e profondità all’azione offensiva.

Il suo ruolo sarà vitale non solo per segnare, ma anche per fare da sponda e aprire spazi per gli inserimenti dei due trequartisti.

Questa scelta tattica, che vede il club genovese puntare sulla qualità e sull’imprevedibilità del reparto offensivo, è chiaramente pensata per scardinare la difesa avversaria della Carrarese,.

Per la Sampdoria è fondamentale trovare la vittoria davanti ai suoi tifosi per non perdere terreno dalle posizioni di vertice del campionato. Il popolo blucerchiato attende con ansia la conferma di un cambio di marcia.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, vertice a Milano senza la presenza Mancini: tre giocatori possono finire fuori rosa

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.