Connettiti con noi

News

La Sampdoria ritrova il centrocampo: Ekdal c’è, Thorsby fa la guerra

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

La Sampdoria ritrova il suo miglior centrocampo: a Verre manca solo la tenuta fisica, Ekdal ritrovato e Thorsby fa la guerra

La Sampdoria ritrova il suo centrocampo. Contro la Salernitana, Morten Thorsby, Albin Ekdal, Valerio Verre e Antonio Candreva hanno messo insieme una prestazione di sostanza e contenuto. La differenza l’hanno fatta proprio loro, gli uomini nel mezzo: soprattutto Thorsby ed Ekdal. Ancora qualcosa da sistemare: la tenuta fisica di Verre, ad esempio, che ha condizionato un po’ la sua prestazione. Il commento dei quotidiani.

GAZZETTA DELLO SPORT«Thorsby 7. Sbaglia tanto, ma i duelli aerei sono tutti suoi, si dedica a Ribery e piazza due stoppatone in area. Verre 6.5. Entra in campo quasi da trequartista, buone combinazioni. Ekdal 5.5. Appesantito da un giallo, sta accorto».

TUTTOSPORT«Thorsby 6.5. Con il collega svedese monta una diga in mediana difficilmente superabile. Ekdal 6.5. Non ruba l’occhio ma è sempre nel vivo dell’azione. Verre 5.5. Dovrebbe conferire qualità alla mediana doriana. Ci riesce, ma solo in parte».