Quanto costa una vittoria in Serie A? Alla Sampdoria 30 milioni di euro
Connettiti con noi

Focus

Quanto costa una vittoria in Serie A? Alla Sampdoria 30 milioni di euro

Pubblicato

su

Quanto costa una vittoria in Serie A? Alla Sampdoria circa 30 milioni di euro. L’analisi fornita dal portale specializzato Transfermarkt

Il calcio di oggi ruota tutto (o quasi) intorno ai soldi. Da anni si parla della netta differenza economica tra la Premier League e gli altri quattro maggiori campionati europei, tra cui anche la Serie A. E se uniamo entrambi i fattori, come ha fatto il portale specializzato Transfermarkt, il valore economico si riflette sui risultati sportivi: le squadre inglesi spendono in media 13,8 milioni di euro per ottenere un singolo punto, mentre i club italiani soltanto 3,79 milioni – contro Bundesliga (3,35 milioni), Liga (3,11 milioni) e Ligue 1 (2,5 milioni). Tenendo in considerazione la spesa totale di acquisto di tutti i componenti della rosa e analizzando il costo per ogni vittoria, salta all’occhio la Sampdoria. I blucerchiati occupano la 28esima posizione in questa speciale classifica e rappresentano la prima formazione italiana in Europa. Il costo per ogni vittoria costa circa 30 milioni di euro alla Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.