Sampdoria Club Sant'Olcese: «Esonero Pirlo unica opzione possibile» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Club Sant’Olcese: «Esonero Pirlo unica opzione possibile»

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Il Sampdoria Club Sant’Olcese ha commentato l’esonero di Andrea Pirlo avvenuto in seguito alla sconfitta con la Salernitana: le parole

Il Sampdoria Club Sant’Olcese, attraverso i social, ha commentato l’esonero di Andrea Pirlo avvenuto in seguito alla sconfitta con la Salernitana. Ecco le parole pubblicate su Instagram.

POST SOCIAL «ESONERATO ANDREA PIRLO. E’ stata l’unica opzione possibile, non esistevano alternative. Vediamo perché dal punto di vista tecnico e tattico, non considerando aspetti secondari, quali ad esempio il suo carattere, che consideriamo aspetti secondari. Pirlo ha disputato 42 gare di Campionato di Serie B con noi. Nello scorso Campionato, da una parte ha dovuto rimediare a suoi errori, dall’altra ha avuto una rosa molto giovane e inesperta con molti infortuni. Si e’ partiti con 433 naufragato dopo le prime giornate per l’impossibilita a reggere tre attaccanti con Verre mezzala, per poi passare ad un 4321, modulo in assoluto più congeniale alla squadra dell’anno scorso. Complici anche le plurime assenze per infortunio, il successivo passaggio alla difesa a 3 con dapprima un pragmatico 3-5-2 e successivamente 3-4-2-1. Una delle costanti e’ sempre stata la vulnerabilità e le scarse coperture in fase di non possesso con tanti goal subiti, 50, nella stagione regolare. E’ proprio su questo su cui Pirlo non ha saputo porre rimedio. In fase di non possesso la squadra e’ apparsa facilmente aggredibile, non compatta, regalando tante occasioni agli avversari. Nelle prime 3 giornate di questo Campionato la Sampdoria e’ la squadra che ha subito più tiri. Quest’anno non ha saputo fare tesoro della scorsa annata. Non ha cambiato l’atteggiamento difensivo iniziando subito con due goal subiti di media a partita e schierando una difesa a tre improbabile anche per le posizioni di alcuni giocatori. Inoltre non ha saputo schierare un uomo di ordine davanti alla difesa. Anche perché davanti hai i due tra i più bravi della categoria. Guardando le classifiche dei Campionati di B si comprende come chi sale in Serie A e’ quasi sempre tra le prime 4 difese del torneo. Da qui doveva ripartire quest’anno. Così non e’ stato. Dispiace sempre per la persona ma non c’erano alternative».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.