Hanno Detto
Sampdoria, il Club Valpetronio «Sosterremo l’Associazione Italiana Sindrome di Pitt Hopkins»
Il Sampdoria Club Valpetronio ha preso parte ad un’iniziativa a favore di un’associazione sulla Sindrome di Pitt Hopkins: le loro parole
Nuova iniziativa per il Sampdoria Club Valpetronio che ha deciso di partecipare attivamente ad una lotta più importante di quelle a cui assistiamo sul rettangolo di gioco. Infatti, come dimostrato dal post condiviso dal Club sui social, da oggi e per il corso del prossimo anno sosterrà l’Associazione Italiana Sindrome di Pitt Hopkins. Ecco le parole del Club nel loro post:
«Il nostro Club desidera impegnarsi fattivamente nella solidarietà, dove la passione per la nostra Amata si intreccia in un contributo reale verso le problematiche sociali del territorio e non solo. Per l’anno sociale 2024/2025 abbiamo deciso di sostenere l’Associazione Italiana Sindrome di Pitt Hopkins, malattia genetica rara di cui è affetta la piccola Adele, figlia del nostro socio e consigliere Bruno. Il nostro desiderio non è solo quello di destinare parte del nostro utile, ma di sensibilizzare i nostri soci verso questa patologia e verso le difficoltà che le famiglie attraversano, così che la nostra solidarietà sia anche assumere uno stile e non semplicemente un gesto esteriore da compiere. Potete consultare il sito istituzionale dell’associazione a questo indirizzo».