Futuro Sampdoria: cos'è la composizione negoziata della crisi
Connettiti con noi

News

Futuro Sampdoria: ecco cos’è la composizione negoziata della crisi

Pubblicato

su

L’economista Alberto Quagli ha spiegato nel dettaglio cos’è la composizione negoziata della crisi a cui sta lavorando la Sampdoria

Alberto Quagli è uno dei tre saggi della Camera di Commercio che hanno il potere di nominare il profilo esperto che affiancherà il Consiglio di Amministrazione della Sampdoria nel corso della procedura di composizione negoziata della crisi aziendale. L’economista ha fatto chiarezza sul procedimento ai microfoni di Primocanale.

DICHIARAZIONI – «La nostra possibilità è di scegliere un esperto all’interno di un albo cui si accede dopo aver maturato sia esperienze in ambito di crisi sia aver sostenuto una formazione specifica. L’esperto è una figura, pronta ad agevolare un incontro e poi una trattativa che arrivi poi a un consenso tra debitori e creditori. Questo dipende dalla disponibilità delle parti, dalla capacità dall’esperto e dalle condizioni di contesto. Inoltre questo strumento, permette al debitore richiedente di richiedere al tribunale la sospensione delle azioni esecutive da parte dei creditori. Se l’esperto non vede immediatamente possibilità di risanamento può dichiarare chiusa la trattativa e quindi il debitore si ritrova al punto di partenza. In caso positivo potrebbe portare ad un accordo che permetta ad una dilatoria dei termini di pagamento o una detrazione degli importi dovuti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.