Connettiti con noi

Hanno Detto

Stadi Serie A al 100%, i tifosi della Sampdoria: «Un fiume in piena di emozioni»

Pubblicato

su

Gli Ultras Tito Cucchiaroni, gruppo di tifosi della Sampdoria, hanno parlato del ritorno al 100% della capienza negli stadi di Serie A

Gli Ultras Tito Cucchiaroni hanno diffuso un pensiero sul ritorno al 100% della capienza negli stadi di Serie A. Ecco il comunicato dei tifosi della Sampdoria.

«Affidiamo a questo “dispaccio” il nostro pensiero, in un momento così particolare e significativo, i cui destinatari siete in primis tutti voi che vi identificate nel nome e nei simboli degli Ultras Tito Cucchiaroni. Siamo un fiume in piena di emozioni, in qualche caso, anche contrastanti. Si, SIAMO EMOZIONATI, e chi non lo sarebbe dopo due anni lontano dallo stadio. Contiamo i giorni che ci dividono da domenica. Abbiamo atteso questo momento da così tanto tempo che ora, che ci siamo quasi, risulta difficile credere che stia succedendo veramente. Dal 50% al 75%, e quel dannato 100% che non arrivava mai. Rivedere al club i fasci di bandiere, i ragazzi preparare la stoffa per domenica, risentire il rumore delle macchine da cucire, è un qualcosa di indescrivibile, è tornare alla vita. SIAMO CONTENTI di poter tornare in gradinata senza lasciare nessuno al tornello. Pur rispettando chi ha deciso di entrare allo stadio in questi mesi, siamo e restiamo convinti del valore di uno dei principi della nostra tifoseria: nessuno viene lasciato indietro.

SIAMO IMPAZIENTI di ritrovarci, a distanza di oltre vent’anni, al piano di sotto della Sud. È un passo storico. Scendiamo i gradini che separano i due piani con la volontà di dare il massimo per la gradinata, sognando una Sud grande come non lo è mai stata, consapevoli che non mancheranno i momenti complicati: li affronteremo insieme. Permetteteci due dediche. La prima, agli altri gruppi della Sud: il passato ci ha dimostrato che quando siamo uniti siamo in grado di fare grandi cose. Contiamo su di voi. La seconda è rivolta a quei giovanissimi che hanno avuto modo di dimostrare il loro entusiasmo in questi ultimi mesi allo stadio: siete la Sud del domani, insieme saremo ancora più forti. SIAMO TRISTI nel non poter condividere tutto questo con Bek. Proprio lui, che anche nei momenti più bui, non ha mai perso la speranza di vedere una Sud unita, un giorno. Siamo però convinti che da lassù ci guarda, ci guida e ci dà la carica e la forza di affrontare questo nuovo percorso. SIAMO PRONTI. È giunto il momento tanto atteso. Ci vediamo domenica alle 15:00 in Via del Piano. SEMPRE FORZA SAMPDORIA Ultras Tito Cucchiaroni».