La Sampdoria torna agli ottavi: il passato di D'Aversa in Coppa Italia
Connettiti con noi

News

La Sampdoria torna agli ottavi: il passato di D’Aversa in Coppa Italia

Pubblicato

su

La Sampdoria torna agli ottavi di Coppa Italia dopo il successo contro il Torino: il rendimento di D’Aversa nella competizione

Per la prima volta dal 2019, la Sampdoria torna agli ottavi di Coppa Italia. Decisiva la vittoria di ieri sera per due a uno contro il Torino, avvenuta grazie ai gol di Quagliarella e Verre. Il prossimo avversario dei blucerchiati sarà la Juventus, nella partita che si giocherà martedì 18 gennaio.

Roberto D’Aversa proverà a così a sfatare il suo personale tabù degli ottavi di finale. L’allenatore blucerchiato, infatti, ha raggiunto per la terza volta questo punto della competizione, senza averlo mai superato nelle due precedenti occasioni. Entrambe riportano all’esperienza del tecnico sulla panchina del Parma. La prima è quella della stagione 2019-20: dopo i successi contro Venezia e Frosinone, i ducali vennero sconfitti al Tardini dalla Roma. La seconda, invece, risale allo scorso anno. Subentrato a Liverani, D’Aversa disputò soltanto gli ottavi di finale, dove venne sconfitto dalla Lazio per due a uno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.