Lutto per la Sampdoria: morto l'ex calciatore Rocco Fotia
Connettiti con noi

News

Lutto per la Sampdoria: morto l’ex calciatore Rocco Fotia

Pubblicato

su

La Sampdoria ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Rocco Fotia: il ricordo della società blucerchiata

La Sampdoria ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa dell’ex calciatore blucerchiato Rocco Fotia. Il ricordo della società.

RICORDO – «Si è spento a Genova, all’età di 75 anni, Rocco Fotia, una vita in blucerchiato, da tifoso blucerchiato. Genovese classe 1947, crebbe nel vivaio della Sampdoria, squadra del suo cuore e stella polare della sua breve ma intensa carriera da ala sinistra rapida e minuta. Con la maglia più bella del mondo debuttò in Serie A a soli 18 anni – a San Siro – nel settembre ’65; una maglia svestita in sole tre occasioni (Internapoli, Mantova e Napoli) che intervallarono la sua militanza blucerchiata (77 presenze e 6 reti complessive). Nella stagione 1974/75 lasciò il calcio professionistico per poi tornare al Doria nelle vesti di allenatore del Settore Giovanile, ruolo che ricoprì negli anni 90 con passione e competenza. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte del presidente Marco Lanna e di tutta la società».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.