News

Sampdoria, che fine ha fatto Coubis? Svelato un retroscena con Gregucci

Samp News 24

Published

on

Sampdoria, il difensore arrivato questa estate dal Milan non ha ancora collezionato un minuto in stagione: il retroscena con Gregucci

La Sampdoria è pronta a riprendere gli allenamenti a pieno ritmo. Dopo la breve sosta per le Nazionali, i blucerchiati si ritroveranno martedì per iniziare la preparazione in vista del match casalingo contro la Juve Stabia. La partita, valida per la 13ª giornata di Serie B, è in programma lunedì 24 novembre alle ore 20:30 nello storico stadio Luigi Ferraris di Genova. L’obiettivo del Doria è chiaro: conquistare i tre punti per dare una svolta a una stagione finora molto al di sotto delle aspettative.

Coubis: il mistero del difensore mai impiegato

A tenere banco in casa Samp è la situazione legata ad Andrei Coubis. Il calciatore, giunto in estate dal Milan con la formula del prestito con obbligo di riscatto, non ha ancora collezionato neppure un minuto in campo in questa stagione. Un vero e proprio mistero per un giocatore su cui il club aveva investito.

La mancanza di impiego ha generato interrogativi tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Tuttavia, sembra che lo staff tecnico stia lavorando in maniera specifica per integrare e motivare il giovane difensore in vista del suo possibile debutto in Serie B.

Gregucci, lezioni individuali per il reparto difensivo

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, c’è stato un segnale significativo in tal senso proprio prima dell’allenamento pomeridiano di venerdì. L’ex rossonero Coubis ha pranzato in compagnia del tecnico Angelo Gregucci. L’incontro non è stato casuale: Gregucci ha voluto parlargli, offrendo consigli preziosi da “grande ex difensore” qual è.

Questo approccio non è una novità per l’allenatore di San Giorgio Ionico. Già la scorsa stagione, in qualità di collaboratore tecnico, Gregucci lavorava spesso “di reparto” al Mugnaini, dedicando lunghe sessioni di dialogo e analisi tattica ai difensori. Questa attenzione individuale, mirata a trasmettere esperienza e consapevolezza tattica, è un metodo che il tecnico sta ora applicando per sbloccare il potenziale di Coubis e renderlo presto disponibile per la battaglia della cadetteria.

LEGGI ANCHE: le novità sulla ripresa degli allenamenti

Exit mobile version