News
Sampdoria, disponibilità del gruppo e voglia di reagire: la ricetta di Gregucci per invertire la rotta
Sampdoria, i blucerchiati del duo Gregucci-Foti vogliono reagire ad un inizio di campionato negativo. Ecco da cosa possono ripartire Coda e compagni
E’ sotto gli occhi di tutti la situazione della Sampdoria, la quale però dopo un inizio in folle vuole inserire le quinta e provare a riprendere a strada giusta. La tisoseria ligure reclama i risultati che fin qui sono mancati, sperando che il lavoro di Angelo Gregucci e Salvatore Foti possa portare i suoi frutti.
I primi step del nuovo staff tecnico della Sampdoria
Nel momento del suo arrivo il nuovo allenatore dei blucerchiati ha settato le priorità per ripartire dopo un’avvio deludente. In primis il focus è stato posto sulla preparazione fisica dei vari giocatori in difficoltà. Subito dopo si è pensato al recupero degli infortunati, infatti dopo l’esonero di Massimo Donati la Samp si è ritrovata con l’infermeria piena zeppa di acciaccati.
L’ultima sosta per le Nazionali, tanto agognata per provare a dare un riassestamento tecnico tattico alla squadra, alla fine è diventata un momento per ristabilire gli indisponibili.
Spunti positivi verso le prossime sfide
Nonostante i vari problemi, i blucerchiati hanno fatto registrare qualche flebile speranza di poter raddrizzare una stagione iniziata male. La squadra in queste settimane sta dando la propria completa disponibilità al duo Gregucci-Foti, fiduciosa nelle capacità dei due tecnici.
Squadra, società e staff sono consapevoli delle difficoltà e del fatto che per superarle servirà l’unità del gruppo, nella speranza che questo possa servire ad ottenere un po’ di fiducia da parte dei tifosi. La spinta del Ferraris sarà importante ma giocatori ed allenatori sanno che dovranno meritarsi un supporto che i tifosi del Doria hanno sempre garantito.
Con il passare delle settimane sta crescendo la condizione del gruppo, il quale vuole sfruttare la partita con la Carrarese per ripartire con fiducia, in base a quanto raccolto dalla nostra redazione. A Bogliasco c’è grande voglia di lavorare, ci sono ancora ventiquattro giornate per dare un senso a una stagione che è iniziata male che i blucerchiati vogliono raddrizzare a partire dalla prossima sfida!
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, vertice a Milano senza la presenza di Mancini: tre giocatori possono finire fuori rosa
