Sampdoria, D'Aversa ha chiare le difficoltà: dal calciomercato ai concordati
Connettiti con noi

News

Sampdoria, D’Aversa ha chiare le difficoltà: dal calciomercato ai concordati

Pubblicato

su

Roberto D’Aversa ha chiare le difficoltà che incontrerà alla Sampdoria: pochi soldi, calciomercato da lacrime e sangue, l’incombenza di un concordato

Roberto D’Aversa è pronto a iniziare la sua avventura alla Sampdoria che, noti i presupposti, non si direbbe certo facile. L’obiettivo è, nemmeno a dirlo, la salvezza. Raggiunta, si spera, nel modo più tranquillo possibile. Prima di tutto però ci sarà da risolvere la questione calciomercato, che potrebbe essere da lacrime e sangue.

Al netto delle dichiarazioni di Massimo Ferrero sul futuro di Mikkel Damsgaard è cristallino che ci saranno delle cessioni per un totale di 27/28 milioni di euro di plusvalenze necessarie a riequilibrare il bilancio. Inoltre D’Aversa dovrà fare i conti con il fatto che la Sampdoria è inserita all’interno di un trust alla base di un piano di concordato che potrebbe, nei prossimi 30 mesi, portare alla cessione del club. Tutto questo si inserisce, come riporta Il Secolo XIX, in un clima di contestazione continua al presidente Ferrero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.