Penalizzazione Sampdoria, La Gazzetta dello Sport: «Niente deferimento per gli stipendi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Penalizzazione Sampdoria, La Gazzetta dello Sport: «Niente deferimento per gli stipendi»

Pubblicato

su

Secondo La Gazzetta dello Sport la Sampdoria non sarà deferita per il mancato pagamento degli stipendi: i punti di penalizzazione saranno solo due

Che alla fine siano due, tre o quattro è chiaro che la Sampdoria partirà con una penalizzazione nel prossimo campionato di Serie B. È escluso che gli venga comminato il massimo previsto per il tipo di irregolarità di cui si parla (quattro punti). La Sampdoria non è riuscita ad ottemperare alle scadenze del 30 maggio con il pagamento dell’Inps, Irpef e stipendi relativi alla prima trimestrale del 2023. La Sampdoria le ha saldate in ritardo e si è messa in pari con tutti i pagamenti entro il 20 giugno, la Covisoc ha attestato che la società è in regola e quindi regolarmente iscritta al prossimo campionato di Serie B: questi sono i fatti e non sono in discussione. Per il tipo di irregolarità si parla di due punti per Inps e Irpef (1+1) e due punti per gli stipendi. Secondo La Gazzetta dello Sport, questa seconda sanzione non ci sarà.

LA VERSIONE DELLA GAZZETTA«Non ci sarà la temuta penalizzazione per un ritardo nel pagamento degli stipendi. Detto che la Serie A ha scadenze trimestrali e non bimestrali come la B e la C, la Sampdoria li ha saldati in ritardo (comunque sempre entro il 20 giugno), perché la distribuzione dei proventi della Lega A è slittata di qualche giorno e quindi non è dipeso dalla sua volontà. Almeno questa è stata la teoria della società che la Procura FIGC sembra abbia compreso e quindi avrebbe scongiurato questo secondo deferimento che avrebbe portato a un’altra penalizzazione di due punti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.