Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, è passato un altro anno: le classifiche a confronto

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

I 17 punti in quattordici giornate lasciano parzialmente tranquilla la Sampdoria in classifica: il confronto con la scorsa stagione

La Sampdoria si ferma: la sosta natalizia lascia parzialmente tranquilli, e con un po’ di amaro in bocca, gli uomini di Ranieri. La sfortunata sconfitta contro il Sassuolo non permette ai blucerchiati di fare quel salto in avanti che, forse, avrebbe cambiato la visione di molti.

Mettendo a confronto le classifiche di questo e dello scorso campionato, dopo quattordici giornate, la differenza è abbastanza evidente: sono 5 i punti in più in classifica per la Samp, ora a quota diciassette. Sorprendente anche il dato sui gol fatti, dato che la scorsa stagione a questo punto del torneo le reti siglate erano solamente 12, mentre oggi sono quasi il doppio, ben 23. Ma quando si parla di subire, la musica in casa blucerchiata non cambia, sì, perchè in questo caso i gol subiti sono esattamente gli stessi dello scorso campionato, 24 per essere precisi, decisamente troppi.