Sampdoria, ecco cosa non ha funzionato contro il Cagliari
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, ecco cosa non ha funzionato contro il Cagliari

Pubblicato

su

Nel match contro il Cagliari, la Sampdoria ha sbagliato molti cross. E, in questa stagione di Serie A, purtroppo non è una novità

Sembrava tutto fatto e invece la Sampdoria è costretta a tornare a casa con un solo punto in tasca. Gli uomini di Claudio Ranieri, infatti, non sono riusciti a mantenere il vantaggio e si sono fatti recuperare dal Cagliari al 96′. Ma cos’è che non ha funzionato?

LEGGI ANCHE – Borghi: «Pari con il Cagliari? Brutto segnale per il futuro della Sampdoria»

Analizzando le statistiche del match del Ferraris è palese come i blucerchiati non siano riusciti a concretizzare l’arma principale del tecnico romano: i cross dalle fasce. La Sampdoria, infatti, con ben 360 cross in 26 giornate, è la squadra che ha tentato più cross in Serie A (120 utili, 240 sbagliati). Questo dato è stato confermato anche ieri: 4 cross riusciti su 19 tentati contro i sardi. Un aspetto su cui allenatore e giocatori dovranno lavorare molto per trasformare questo problema in un vantaggio non da poco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.