Sampdoria, missione recuperi per Pirlo: troppi infortuni da inizio stagione
Connettiti con noi

News

Sampdoria, missione recuperi per Pirlo: troppi infortuni da inizio stagione

Pubblicato

su

La Sampdoria ha collezionato una serie di infortuni senza precedenti dall’inizio del campionato: la missione è recuperare tutti

La sfortuna in casa Sampdoria nella stagione 2023/24 di Serie B ha colpito in maniera abbastanza significativa. La squadra di Andrea Pirlo è stata una di quelle più falcidiate dagli infortuni, che hanno messo alla prova la capacità di adattamento del tecnico. Pirlo non ha mai avuto a disposizione l’intera rosa ed è stato costretto a fare i salti mortali tra uno stop e l’altro dei suoi giocatori chiave.

Stop lunghi: Borini, Pedrola, Ferrari, Vieira e Benedetti

  1. Fabio Borini: All’esordio della stagione, Borini è stato indisponibile a causa di un problema al tallone. Con l’infortunio in occasione della gara contro lo Spezia e la conseguente operazione chirurgica, l’attaccante non rientrerà presto a disposizione del tecnico blucerchiato.
  2. Estanis Pedrola: Pedrola indisponibile per due partite a causa di un problema muscolare è tornato in campo nella gara contro il Cosenza, patendo una recidiva sul precedente infortunio. Doveva tornare dopo la sosta delle nazionali di novembre ma le sue condizioni non hanno ancora permesso il rientro. Attualmente è in Spagna a curarsi sotto la guida del Barcellona.
  3. Alex Ferrari: Operato al legamento crociato e fuori per tutta la stagione.
  4. Ronaldo Vieira: Dopo aver faticato a rientrare in condizione il centrocampista è stato costretto allo stop all’inizio di dicembre per una lesione all’adduttore.
  5. Leonardo Benedetti: Il giovane calciatore è stato operato per l’asportazione di una ciste al menisco. Inizialmente si puntava al rientro contro lo Spezia, poi slittato. Nelle ultime due gare contro Feralpisalò e Bari ha accumulato diversi minuti.

Stop brevi e recidive: Girelli, Panada, Murru, Stojanovic, Barreca, Depaoli, Malagrida, Ravaglia

  1. Stefano Girelli: Il centrocampista ha saltato le prime gare a causa di un ritardo di condizione.
  2. Simone Panada: Indisponibile per due gare per un affaticamento muscolare. È tornato tra i convocati in occasione della gara contro il Cosenza. Ha fatto fuori e dentro dai convocati in diverse occasioni.
  3. Fabio Depaoli: È stato indisponibile per tre partite a causa di un problema muscolare. È tornato in campo nella gara contro il Cosenza. Ha giocato tutto il girone d’andata con una vistosa fasciatura alla spalla.
  4. Nicola Murru: Murru ha saltato tre partite a causa di un problema muscolare.
  5. Peetar Stojanovic: Stojanovic è stato costretto a fermarsi temporaneamente a causa di un affaticamento. Ha saltato la gara contro il Cosenza e quella contro il Sudtirol.
  6. Lorenzo Malagrida: Fermatosi in occasione della gara contro il Cosenza per un problema muscolare.
  7. Nicola Ravaglia: Fermato da una sciatalgia. Ha saltato la gara contro il Sudtirol.
  8. Antonio Barreca: Ha saltato diverse gare per problemi muscolari, mai a disposizione in maniera continuata.

Calciatori già infortunati, ma recuperati: Ricci, De Luca Conti

  1. Matteo Ricci: Ha saltato l’inizio della stagione a causa di un ritardo di condizione, non è mai riuscito a tornare ai suoi livelli.
  2. Manuel De Luca: L’attaccante non ha giocato diverse gare a inizio stagione a causa di scorie dei passati infortuni, titolare inamovibile dopo l’infortunio di Borini.
  3. Andrea Conti: È stato indisponibile a causa di scorie dei passati infortuni, ma ora è tornato a disposizione del tecnico. È tornato stabilmente tra i convocati nelle ultime partite di dicembre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.