Sampdoria-Empoli: i precedenti al Ferraris

sampdoria empoli precedenti
© foto www.imagephotoagency.it

Le sfide del passato fra Sampdoria ed Empoli

Sono appena 15 i precedenti al Ferraris contro l’Empoli per la Sampdoria, che ha uno score decisamente positivo: sono infatti 10 i successi dei blucerchiati sui toscani, che hanno trovato i 3 punti in Liguria solo in 3 occasioni con 2 soli pareggi.
SAMPDORIA EMPOLI PRECEDENTI: IL PASSATO – Sfida recente per le due formazioni che negli ultimi 10 anni si sono incontrati per 7 volte: nel 2005 al Ferraris la Samp si impose per 2-0 con le reti di Francesco Flachi e Marco Borriello. Nel 2006 l’ultimo dei 3 successi toscani in trasferta: l’Empoli passò infatti per 2-1 su una sfortunata Sampdoria con le reti di Buscè e Saudati, che ribaltarono l’iniziale vantaggio di Emiliano Bonazzoli. Da quella partita l’Empoli non ha più fatto punti fino alla scorsa stagione: nel 2007 secco 3-0 per il Doria firmato Montella, Sammarco e Giacomazzi, che realizzò un’autorete. Nel 2008 si trattava di Coppa Italia, ma la Samp negli ottavi di finale della competizione vinse per 2-1.
SAMPDORIA EMPOLI PRECEDENTI: ULTIME SFIDE – Nel 2012 invece, in Serie B, la Samp vinse per 1-0 con gol di Daniele Gastaldello su assist di Roberto Soriano. Ultima vittoria quella della stagione 2014/15, col successo blucerchiato per 1-0 firmato da un meraviglioso gol di Martins Éder, che piazzò all’angolino alle spalle di Sepe un precisissimo destro a giro su assist di Gonzalo Bergessio. Ultimo incontro al Ferraris quello della scorsa stagione: la squadra allora di Marco Giampaolo fermò la Samp sull’1-1 grazie al gol di Manuel Pucciarelli al quale rispose il solito Éder.