Connettiti con noi

News

Sampdoria-Empoli, la svolta parte dall’attacco: su cosa lavora Giampaolo

Pubblicato

su

Contro il Milan la Sampdoria è stata sterile a livello offensivo. L’obiettivo è aumentare la pericolosità in attacco contro l’Empoli

Tutti, dagli addetti ai lavori ai tifosi, hanno sottolineato un dettaglio contro il Milan: la Sampdoria è stata sterile a livello offensivo. Non è riuscita a incidere minimamente contro il Milan anche a causa dell’assenza di Manolo Gabbiadini e un modulo che, con gli uomini in campo, non era performante.

In questa settimana di allenamenti Marco Giampaolo ha lavorato a fondo sull’attacco e su come rendere la Sampdoria più pericolosa. La prima chiave di lettura è restituire a Sensi il suo spazio che aveva messo in forte difficoltà il Sassuolo. La seconda chiave è dare a Antonio Candreva la possibilità di svariare, magari con il supporto più attivo di Bartosz Bereszynski. La terza è una maggiore responsabilizzazione di Francesco Caputo perché in assenza del miglior Quagliarella la palla in porta deve buttarla lui.

News

Video

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.