Sampdoria, esordio con la maglia blucerchiata per Pafundi contro il Modena: ecco i dettagli - Samp News 24
Connect with us

News

Sampdoria, esordio con la maglia blucerchiata per Pafundi contro il Modena: ecco i dettagli

Samp news 24

Published

on

Sampdoria, esordio con la maglia blucerchiata per il trequartista subentrato a Cherubini nel secondo tempo

È arrivato il momento tanto atteso per i tifosi della Sampdoria e per lo stesso Simone Pafundi. Il giovane talento ha fatto il suo esordio ufficiale con la maglia blucerchiata nel match d’esordio del campionato di Serie B contro il Modena. Un momento significativo per la sua carriera e per le speranze del club genovese, che ha puntato forte su di lui per dare qualità e imprevedibilità al proprio reparto offensivo.


La sostituzione e la mossa tattica di Donati

Il debutto di Pafundi si è concretizzato al 61° minuto del secondo tempo. L’allenatore della Sampdoria, Massimo Donati, ha deciso di dare una scossa alla sua squadra, ancora ferma sul risultato di 0-0, optando per una sostituzione mirata a incrementare il peso offensivo e la creatività in mezzo al campo. A fare spazio al giovane fantasista è stato Luigi Cherubini, autore di una prestazione generosa ma che ha evidentemente convinto meno il tecnico rispetto alle aspettative.

La scelta di Donati di inserire Pafundi in un momento delicato della partita dimostra la fiducia che il mister ripone nelle sue capacità, nonostante la giovane età. Il suo ingresso in campo, infatti, non è stato un semplice cambio, ma una mossa tattica ben precisa volta a sfruttare le sue doti tecniche e la sua visione di gioco. Con le sue accelerazioni, i dribbling e la capacità di creare superiorità numerica, Pafundi ha il compito di dare nuova linfa all’attacco e di mettere in difficoltà la difesa del Modena, alla ricerca della rete che possa sbloccare il risultato e regalare i primi tre punti della stagione alla Sampdoria. L’esordio di Pafundi è un segnale forte: il club genovese punta sui giovani per costruire un futuro di successi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.