Sampdoria, capitolo espulsioni: ecco alcuni precedenti nella storia del calcio che hanno fatto la differenza. Il punto
Connect with us

News

Sampdoria, capitolo espulsioni: ecco alcuni precedenti nella storia del calcio che hanno fatto la differenza. Il punto

Published

on

Sampdoria, tiene banco il discorso relativo alle troppe espulsioni ricevute in campionato dai blucerchiati: i precedenti

Anche un’espulsione può trasformarsi in qualcosa di positivo. Lo ha dimostrato la Sampdoria in questo campionato di Serie B dove in 217 minuti con l’uomo in meno non ha mai subito e soprattutto non ha peggiorato il rendimento in termini di risultati. Tuttavia i blucerchiati non sono l’unico esempio positivo nella storia del calcio: come riportato dall’edizione genovese de La Repubblica, l’Italia di Arrigo Sacchi nel mondiale del 1994 centrò la finale grazie a due vittorie in inferiorità numerica. Anche Zaccheroni trionfò per 3-0 con l’Udinese a Torino contro la Juventus grazie all’ espulsione al 2′ di Geneaux che costrinse il tecnico a passare dal 4-4-2 al 3-4-2.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.