Sampdoria, Ferrero all'angolo: la mossa del Cda
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Ferrero all’angolo: la mossa del Cda per salvare il club

Pubblicato

su

La strategia del CdA della Sampdoria è volta alla salvaguardia del club: aumento di capitale o Ferrero costretto a cedere delle quote

Uno dei punti all’ordine del giorno dell’assemblea degli azionisti della Sampdoria recita discussione del diritto di opzione. Il percorso, previsto all’art.2441 del nostro codice civile, dispone che qualora la famiglia Ferrero, azionista di maggioranza, non riesca a sottoscrivere l’aumento di capitale necessario, si possa aprire a soggetti terzi la possibilità di farlo. Non è un percorso breve, come si evince dal dettato della norma di legge, è necessaria una relazione sullo stato della società e la specificazione di quante azioni saranno emesse. Questo percorso ha un solo ostacolo, i Ferrero. Serve la loro approvazione per deliberare l’apertura a terzi e la diluizione del capitale sociale potrebbe farli diventare azionisti di minoranza della Sampdoria. Il loro rifiuto, in mancanza di cessione e ricapitalizzazione, potrebbe determinare complicati scenari per la gestione del club fino al suo fallimento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.