Sampdoria, Ferrero cerca un partner finanziario: la strategia
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Ferrero cerca un partner finanziario: la strategia

Pubblicato

su

Massimo Ferrero cerca un partner finanziario che gli permetta di ricapitalizzare: linea di credito in cambio di percentuale di azioni

La mossa decisa da Massimo Ferrero non serve a salvare la Sampdoria, serve solo a prendere altro tempo. Il numero uno non vuole vedersi sfilare dalle mani l’unico bene ancora in grado di procurargli la finanza esterna a supporto dei concordati. Per questo motivo ha intavolato, probabilmente consigliato dai suoi legali, se non dallo stesso Gianluca Vidal, una trattativa di finanza strutturata: ottenere la concessione di una linea di credito in cambio di una percentuale di azioni della Sampdoria in pegno.

Uno dei partner contattati, da cui Ferrero spera di avere risposta positiva, è Oaktree che ha tra i suoi veicoli Banca Progetto dell’amico Paolo Fiorentino, ex membro del CdA della Sampdoria. Ottenuti i cinquanta milioni, Ferrero punta a ripatrimonializzare, salvare sportivamente e rilanciare la Sampdoria in ottica cessione in modo da soddisfare le sue pretese e quelle dei creditori delle due procedure di concordato instaurate presso il tribunale fallimentare di Roma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.