Sampdoria, Ferrero fa opposizione all'aumento di capitale
Connettiti con noi

News

Ferrero pronto a fare opposizione: voto contro all’aumento di capitale

Pubblicato

su

Massimo Ferrero, tramite la figlia Vanessa e il nipote Giorgio, pronto a fare opposizione alla richiesta del CdA: no all’aumento di capitale

Massimo Ferrero è pronto a fare la guerra per tenersi la Sampdoria. I Ferrero, come riporta Il Secolo XIX, sono orientati non solo a votare contro l’apertura a terzi del capitale sociale – cosa che permetterebbe al Fondo Merlyn Partners di effettuare la scalata alla Sampdoria – ma anche all’aumento di capitale di per sé. La richiesta del CdA è legata esclusivamente a un problema di cassa, non si può più fare nuovi debiti, e non di patrimonio netto, che considerando le perdite di esercizio del 2022 resterà sopra i 14 milioni del capitale sociale. Sempre sulla cassa impatterebbero poi i debiti da onorare con il Fisco e gli stipendi dei calciatori, in scadenza il 16 febbraio. Per questo, a oggi, non esiste un’esigenza legale di ricapitalizzazione per azzeramento del patrimonio netto. È su questo che fa leva Ferrero, ossia sull’impossibilità da parte del CdA a fargli pressione con una ricapitalizzazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.