La FIGC mette i paletti alla Sampdoria: il piano di Barnaba è irricevibile
Connettiti con noi

News

La FIGC mette i paletti alla Sampdoria: il piano di Barnaba non può avere esito positivo

Pubblicato

su

La FIGC ha messo i paletti alla Sampdoria: il piano di Barnaba è irricevibile. I chiarimenti della Federcalcio

La Federcalcio ha incontrato il CdA della Sampdoria, rappresentato dal Presidente Marco Lanna, dal vice Antonio Romei e dal consigliere Gianni Panconi. Presente anche l’esperto Eugenio Bissocoli, l’avvocato che affianca il board nella composizione negoziata della crisi. L’incontro ha chiarito quelle sono le linee guida per chiunque voglia accostarsi alla Sampdoria nel pieno rispetto delle norme. Evidente come queste linee guida, precisa Il Secolo XIX, taglino le gambe al terzo piano di Alessandro Barnaba, presentato il 7 aprile, che non può avere esito positivo.

Le regole per chi vuole la Sampdoria

  • In caso di costituzione di una NewCo e quindi di cambio di matricola di affiliazione alla FIGC, la nuova società non ha diritto al paracadute dopo la retrocessione in Serie B. Se la Sampdoria retrocede e viene comprata dalle mani di Massimo Ferrero mantenendo il medesimo numero di matricola ha diritto invece al paracadute.
  • Chi voglia rilevare il ramo sportivo della Sampdoria potrà farlo ESCLUSIVAMENTE dopo una dichiarazione di insolvenza del tribunale (liquidazione giudiziale). L’art.52 delle NOIF non ammette il concordato.
  • Chi voglia rilevare il ramo sportivo della Sampdoria dovrà assumersi i debiti sportivi, garantire anche con una fideiussione i contratti in essere dei calciatori, per tutto il loro importo e fino alla scadenza. Tra questa voce e quella relativa ai debiti fiscali, mutui accesi per gli immobili, chi prende la Sampdoria dal fallimento dovrà garantire subito una fideiussione di 100 milioni di euro. La Sampdoria non può essere presa a zero euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.