Sampdoria Futsal, Cipolla: «Affrontiamo i campioni»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal al Memorial Rusconi, Cipolla: «Affrontiamo i campioni»

Pubblicato

su

Sampdoria Futsal impegnata nel Memorial Carlo Rusconi contro Lecco e i campioni d’Italia del Pesaro: le dichiarazioni di mister Cipolla

La Sampdoria Futsal si prepara per l’attesa prima edizione del Memorial Carlo Rusconi contro Lecco Calcio a 5 e i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro. Il triangolare andrà in scena sabato 10 settembre, alle ore 16.30. Ecco le dichiarazioni del tecnico blucerchiato Francesco Cipolla.

PESARO – «Giochiamo contro dei grandi campioni. Abbiamo grande rispetto per loro e per tutto quello che riescono a fare ogni anno. Andiamo lì consapevoli di affrontare una squadra sicuramente più avanti di noi dal punto di vista tecnico-tattico, oltre che di qualità e di attenzione ai dettagli però vogliamo andare a fare bella figura e provare a metterli in difficoltà. Prima di far questo però dobbiamo pensare a quello che abbiamo proposto noi sabato scorso e che dovremo provare a proporre, nel senso che dobbiamo fare un passo avanti rispetto ad alcune situazioni di cui abbiamo parlato con i ragazzi e che non sono andate bene nella prima uscita. Questa per me è la priorità, poi penseremo a Pesaro».

LECCO – «Non dimentichiamoci poi che affronteremo anche Lecco, perché poi alla fine loro saranno una nostra diretta avversaria in campionato. E’ una squadra ben allenata, molto rapida e brava tecnicamente, che lo scorso anno ha saputo raggiungere i playoff nel proprio girone e che sicuramente rappresenterà un test molto più probante rispetto a Pesaro per quello che noi dovremo andare a fare da qui al termine della stagione».

SAMPDORIA FUTSAL – «In questa settimana abbiamo lavorato sui macro principi di gioco intervenendo ancora su quel qualcosa che non ha funzionato finora. Sicuramente contro Bologna e Isola abbiamo offerto troppe occasioni gratis agli avversari, c’è mancato un po’ di equilibrio quando non eravamo in possesso di palla quindi questa voglia dei ragazzi di giocare, di avere il pallone fra i piedi dobbiamo migliorarla. In questi giorni abbiamo lavorato soprattutto su questi aspetti, che poi sono aspetti di atteggiamento più che di tipo tecnico-tattico, di presa di coscienza di alcune situazioni. Ho avuto subito una grande risposta da parte della squadra, i ragazzi avevano già letto queste situazioni ancor prima che io gliele dicessi e lì stiamo lavorando. Non arriveremo prontissimi sabato, ci manca ancora un po’ di lavoro insieme però vogliamo dimostrare di aver fatto dei passi in avanti: faremo sicuramente degli errori ma non commetteremo quelli che abbiamo fatto sabato scorso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.