La Sampdoria Futsal vince contro Lecco e sfortuna: 5-3 per i blucerchiati
Connettiti con noi

News

La Sampdoria Futsal vince contro Lecco e sfortuna: 5-3 per i blucerchiati

Pubblicato

su

La Sampdoria Futsal torna alla vittoria grazie al 5-3 rifilato al Lecco: importante successo in Serie A2 per la formazione blucerchiata

La Sampdoria Futsal torna alla vittoria e lo fa nel momento più importante, contro l’avversario più ostico, domando un Lecco arrivato a Campo Ligure forte di 3 vittorie di fila, l’ultima delle quali addirittura per 6-0. I blucerchiati partono bene ma al 4’ arriva la doccia fredda con la rete di Hartingh, viziata però da un vistoso fallo di mano col quale il Lecco riconquista palla e parte in contropiede. Lo svantaggio viene colmato un minuto dopo con Ortisi che serve Scigliano lungo la linea dell’out, il numero 7 salta un avversario e chiama Posca all’uscita, per beffarlo con un rasoterra preciso. Primo goal per lui con la maglia della Samp: non poteva scegliere giorno migliore!

Al 10’ sale in cattedra Pedrinho, che trova l’unico spiraglio vincente ed insacca a fil di palo il pallone del vantaggio con una rasoiata dalla corta distanza. Il Lecco però non è avversario che si arrende facilmente e così Espindola si avventa su un pallone vagante in area e fulmina Lo Conte con un cucchiaio beffardo da pochi passi. Il nuovo vantaggio blucerchiato arriva al 14’: Salamone serve Renoldi che, di prima intenzione, pesca Ortisi sul secondo palo, scivolata del capitano e palla in rete per il 3-2. Nemmeno il tempo di aggiornare il tabellino che la Samp va vicinissima al poker con Boaventura. Gran tiro e palla che si stampa sull’incrocio dei pali. Ma il 4-2 è solo rimandato perché poco dopo Renoldi fa tutto benissimo, salta due avversari e infila Posca per la rete che chiude il primo tempo.

Nella ripresa, le due squadre partono subito fortissimo e le occasioni non mancano ma a fare bella figura sono soprattutto i portieri. Posca e Lo Conte sfoderano infatti interventi prodigiosi che tengono inchiodato il risultato, almeno fino a 3 minuti dalla sirena, quando mister Parilla decide di giocarsi il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento. Bastano infatti 30 secondi alla Samp per approfittarne: Salamone disturba Espindola, Ortisi si avventa sul pallone e calcia da metà campo, infilando la porta sguarnita. Il Lecco prova a crederci ancora ma riesce solo a trovare la rete del definitivo 5-3 con Ferri, a 15 secondi dalla sirena. La Samp può quindi tornare a sorridere dopo un periodo sfortunato. Tre punti d’oro contro una diretta avversaria ma soprattutto un’altra prestazione più che convincente. Adesso mercoledì si torna in campo per chiudere il 2022: a Campo Ligure arriva il fanalino di coda Fenice Veneziamestre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.