Moretti: «Sono sceso di categoria per la Sampdoria Futsal»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Moretti: «Sono sceso di categoria per la Sampdoria Futsal»

Pubblicato

su

Diego Moretti, nuovo acquisto della Sampdoria Futsal, si è presentato ai tifosi blucerchiati: ecco le sue dichiarazioni

Diego Moretti, nuovo acquisto della Sampdoria Futsal, si è presentato ai tifosi blucerchiati. Ecco le sue dichiarazioni al canale ufficiale della società.

STATI UNITI – «Negli Stati Uniti non c’è un campionato come in Italia e, al momento in cui sono arrivato io, la nazionale (che raggiunse l’apice sportivo tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90) era ferma di fatto da qualche anno. Poco prima della pandemia sono riuscito ad entrare in contatto con coach Jakica a cui ho mandato informazioni sulla mia carriera e alcuni video: da lì sono stato selezionato per uno stage e sono entrato nell’orbita della nazionale. Un’esperienza magnifica, culminata nella partecipazione ai mondiali del 2021 in Lituania».

SAMPDORIA – «Spero di portare tutta l’esperienza raccolta, in oltre 600 partite, sui parquet di tutta Italia e in campo internazionale al servizio della squadra. Venivo da 3 anni di serie A1, ma quando ho saputo dell’interesse della Samp non ho esitato un secondo: il fascino del progetto, della società e della maglia fa passare in secondo piano anche la discesa di categoria».

OBIETTIVI – «I miei obiettivi e quelli della squadra? Non possono che coincidere: la società, per come è strutturata, per quel che rappresenta e per il livello della squadra, non può che puntare al top».

GENOVA – «Non vedo l’ora di scoprirla, mi hanno detto che è una città che a nascondere le sue bellezze, e io sono curioso di scoprirle. Campo Ligure? Il luogo ideale per fare sport, tutto è a portata, le persone accoglienti e il borgo bellissimo, mi trovo davvero già benissimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.