Sampdoria Genoa, Bazzani: «Impossibile caricarsi senza tifosi»
Connettiti con noi

Gli Ex

Sampdoria Genoa, Bazzani: «Impossibile caricarsi senza tifosi»

Pubblicato

su

Fabio Bazzani, ex attaccante della Sampdoria, ha analizzato la difficoltà della preparazione mentale in vista del derby contro il Genoa senza il tifo sugli spalti

Tra le pagine de Il Secolo XIX, l’ex calciatore della Sampdoria, Fabio Bazzani, ha commentato la prossima stracittadina. L’ex attaccante ha analizzato le difficoltà nella preparazione mentale in vista di un derby senza tifosi sugli spalti.

LEGGI ANCHE – L’intervista integrale a Fabio Bazzani

«Non è possibile, a mio parere. È la classica partita che se la giocassi io, farei malissimo, lo so già. L’unico modo sarebbe giocarla con 22 giocatori di Genova che quindi, anche in mancanza dell’ambiente sanno cosa significa e danno l’anima. Ma sapete bene è impossibile nel calcio di oggi. Pensate a uno straniero che sa poco o niente di questa sfida: in campo metterà il solito, non quel superplus che nel derby la carica dei tifosi ti fa venire fuori. Dai tuoi tifosi ma pure dagli avversari, coi loro fischi. Sia chiaro, ho detto le stesse cose ieri per il derby di basket della mia città, Bologna: senza tifo, Virtus-Fortitudo non è un derby».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.