Genoa, Maran: «Via le paure con la Sampdoria. Derby meritato»
Connettiti con noi

Avversari

Genoa, Maran: «Via le paure con la Sampdoria. Derby meritato»

Pubblicato

su

L’allenatore del Genoa Rolando Maran ha commentato la vittoria dei rossoblù nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria

L’allenatore del Genoa Rolando Maran ha commentato, ai canali rossoblù, la vittoria nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria. Le sue parole.

LEGGI ANCHE – PAGELLE Sampdoria Genoa: Verre artista, Leris disastroso

DERBY VINTO – «Questa vittoria ci dà tanta carica, perché venivamo da un periodo difficile. Oggi dovevamo costruire qualcosa e l’abbiamo fatto, più nel secondo tempo, però, perché forse il gol di Udine ci ha pesato un po’ anche oggi, perché siamo andati in campo con un macigno addosso. Siamo andati sotto, ma proprio in quel momento sono venuti fuori i valori veri di questa squadra. Siamo riusciti ad essere più aggressivi, a scrollarci di dosso le paure e a fare le cose come le facciamo in allenamento, perché tante volte non siamo riusciti a portare in campo quello che facevamo in allenamento».

SECONDO TEMPO – «Invece nel secondo tempo è venuto fuori questo modo di interpretare la partita, che è quello che dobbiamo avere sempre. Venivamo da un periodo difficile e non era semplice, però i ragazzi sono stati bravi a mettere in campo una prestazione che ha portato alla vittoria meritata di questo derby. A fine primo tempo ho cercato di liberarli, di aiutarli nelle cose in cui trovavamo difficoltà, ma la vera reazione è arrivata da loro. In un momento particolare hanno tirato fuori aspetti morali molto importanti. Nel finale eravamo un po’ stanchi, ma c’è stata la voglia di portare a casa questo risultato meritato e voluto con grande forza da parte di tutti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.