Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, Giampaolo o D’Aversa? Chi è meglio per Quagliarella

Pubblicato

su

Quagliarella guiderà ancora l’attacco della Sampdoria. L’allenatore blucerchiato sarà uno tra Giampaolo e D’Aversa? Il meglio per il capitano

La Sampdoria continua la ricerca dell’allenatore che sostituirà Claudio Ranieri. In corse ci sarebbero Marco Giampaolo e Roberto  D’Aversa; Massimo Ferrero si appresta a vivere ore decisive per questa importante scelta. Fabio Quagliarella è spettatore interessato.

Il capitano blucerchiato, fresco di rinnovo, è sicuramente più adatto al gioco di Giampaolo, che nel 2018/19 ha contribuito a regalargli capocannoniere della Serie A (26 gol). Il tecnico di Giulianova conosce molto bene Quagliarella e il suo 4-3-1-2 si integra perfettamente con le qualità del 27 della Sampdoria. Discorso differente per il 4-3-3 di D’Aversa, in cui dovrebbe giocare da prima punta centrale, spesso isolata e a combattere in mezzo alla difesa avversaria in attesa del supporto degli esterni. Due ipotesi più o meno condivisibili; di certo ci sono solo l’impegno e la classe che l’ex Torino non perderà mai.