Sampdoria, meglio Giampaolo o D’Aversa? Parlano i numeri
Connettiti con noi

News

Meglio Giampaolo o D’Aversa? Parlano i numeri

Pubblicato

su

Se si fa un confronto tra Marco Giampaolo e Roberto D’Aversa nelle prime sette giornate, meglio il secondo. Ma bastano i numeri?

La Sampdoria di Marco Giampaolo arrivata alla settima giornata ha collezionato: zero vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Ha preso un punto al Ferraris contro la Juventus e la Lazio, ha perso a Bergamo, Salerno, Verona, La Spezia e in casa con il Milan. Totale? Due punti. La Sampdoria di Roberto D’Aversa alla settima giornata aveva collezionato: una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte (tre punti a Empoli, un punto contro Sassuolo, Inter e Udinese. Zero con Milan, Juventus e Napoli). Totale? Sei punti. Con un vantaggio di ben +4 punti D’Aversa si aggiudica la vittoria contro Giampaolo. Ma bastano i numeri?

In una situazione normale basterebbero per chiedere la testa del tecnico blucerchiato. Nella situazione della Sampdoria, non sono tutto. Perché sono diverse le squadre che hanno portato a casa i successi dell’ex tecnico e i fallimenti dell’attuale. Un solo esempio. La Sampdoria di D’Aversa che ha sfidato il Milan (per citare un avversario comune ai due tecnici con risultato identico) scese in campo con Audero, Augello, Colley, Yoshida, Bereszynski. Damsgaard, Ekdal, Thorsby, Candreva. Quagliarella e Gabbiadini. Praticamente la squadra di Claudio Ranieri. La Sampdoria scesa in campo contro il Milan di Giampaolo: Audero, Augello, Murillo, Ferrari, Bereszynski; Rincon; Djuricic, Sabiri, Villar, Leris; Caputo. Difficile paragonarle. E poi D’Aversa ha beneficiato del miglior Candreva (gol e assist a Empoli, gol e assist contro la Juventus, gol contro l’Udinese). Candreva che ha fatto la preparazione con Giampaolo e poi è stato ceduto alla Salernitana.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.