Sampdoria, ritorno al 4-3-1-2? Due fattori da considerare
Connettiti con noi

News

Sampdoria, ritorno al 4-3-1-2? Due fattori da considerare per Giampaolo

Pubblicato

su

Il tecnico della Sampdoria resta fermo sul 4-5-1 ma non chiude la porta al ritorno al 4-3-1-2: due fattori da considerare

Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, resta fermo sul 4-5-1. Almeno per il momento. La porta al ritorno al 4-3-1-2 in realtà non è chiusa, anzi. Cambi in corso d’opera, durante la partita potrebbero esserci, come ci sono stati sul finale dello scorso campionato.

Sono però due i fattori da considerare quando si parla di moduli. In primo luogo che a Giampaolo non piace ragionare su moduli. Chi sta meglio gioca e deve giocare nella posizione a lui più congeniale. In quest’ottica, ora che Manolo Gabbiadini non è in condizione, giocare con una sola punta è la soluzione migliore. Quando rientrerà l’attaccante, si potrebbe tornare a giocare con il trequartista e le due punte. Questo però finirebbe per sacrificare Antonio Candreva, bilanciamento difficile per il quale Giampaolo dovrà trovare una quadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.