Sampdoria, giovanili in campo: impresa dell'U16 contro il Sassuolo - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, giovanili in campo: impresa dell’U16 contro il Sassuolo

Pubblicato

su

Il weekend del settore giovanile blucerchiato: la Sampdoria U16 compie l’impresa contro il Sassuolo e pareggia 3-3. Vittoria per l’U17, sconfitta di misura dell’U15

Se il campionato di Serie A è stato sospeso in segno di lutto per la scomparsa di Davide Astori, le altre categorie non hanno subìto variazioni e questo pomeriggio il settore giovanile della Sampdoria è sceso in campo per i tre match in programma. Al “Garrone” di Bogliasco, l’U17 guidata da David Alessi ha superato per 1-0 i pari età del Carpi grazie al gol di Orlando che, al 38′ della ripresa, ha battuto il portiere avversario sfruttando l’assist di Prelec. Ben più complicata la partita dell’U16, impegnata al “Rio Cortino” di Sori contro il Sassuolo: passati inizialmente in vantaggio con Volpe, i blucerchiati di Matteo Pastorino si ritrovano sotto per 3-1 a causa della doppietta di Mercati e al gol di Cannavaro.

Nonostante il risultato apparentemente già deciso, nei minuti di recupero la Sampdoria riesce a guadagnarsi due calci di rigore – entrambi trasformati da capitan Trimboli -, uscendo così dal campo con un insperato 3-3. Unico risultato negativo, quello dell’U15, anch’essa impegnata nella sfida casalinga contro il Sassuolo: nel primo tempo, botta e risposta tra Ferrara (12′) e Pedicillo (24′), ma il 2-1 dei neroverdi arriva ancora con Ferrara dopo appena 3′ dall’inizio della ripresa. Le speranze di rimontare vengono soffocate quando, al 20′ del secondo tempo, Donato si fa parare il rigore e condanna la squadra di Massimo Augusto alla sconfitta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.