Sampdoria, il parere dei bookmakers riguardo al rischio retrocessione - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, il parere dei bookmakers riguardo al rischio retrocessione

Pubblicato

su

Senza alcun dubbio, i blucerchiati stanno incontrando notevoli difficoltà durante la stagione 2022/2023 di Serie A.

Al momento, infatti, la Sampdoria occupa la penultima posizione in classifica, con soli 9 punti totalizzati dall’inizio del campionato. La vittoria conquistata contro il Sassuolo durante il match dello scorso 4 gennaio e le operazioni del mercato di gennaio non sono evidentemente bastate per rinvigorire il morale della squadra e per incentivarla ad un cambio di passo.

A questo punto il tifosi della Doria cominciano a manifestare in maniera sempre più seria il timore di una probabile retrocessione in Serie B. Sebbene ci sia il tempo necessario per recuperare terreno e scalare la classifica per scongiurare tale ipotesi, le quote dei bookmakers online non sembrano totalmente rassicuranti. Vediamo, quindi, qual è il parere dei bookmaker online in merito di una probabile retrocessione della Sampdoria in Serie B. 

La situazione della squadra

Al di Là del punto di vista meramente sportivo, la società sta attraversando un periodo piuttosto ostile. Nelle ultime settimane, infatti, sono emerse alcune controversie fiscali e debiti che potrebbero portare al fallimento della squadra. Al momento è il professor Alberto Quagli, professore universitario di economia aziendale, a gestire la difficile soluzione.

Al momento il professore sta procedendo per una composizione negoziata con i creditori del club, ma ha ammesso più volte che le soluzioni cui si può andare incontro possono essere soltanto due: il fallimento o la cessione. Se si vuole scongiurare la prima ipotesi, dunque, occorre trovare al più presto qualcuno che possa rilevare la Sampdoria.

Le quote dei bookmakers di Serie A

Spesso, per comprendere meglio la situazione di un club e le prospettive future immaginabili, può essere utile consultare le quote offerte dai bookmakers che operano sulle piattaforme di betting online. Qui è possibile, infatti, scommettere tanto sui singoli match quanto sulle possibili retrocessioni e promozioni delle squadre che concorrono in tutti i campionati calcistici italiani. Se ti senti fortunato, o se credi ciecamente nella salvezza della tua squadra del cuore, puoi provare a puntare la tua scommessa all’interno di un casino online.

Per quanto riguarda la Sampdoria le quote non risultano troppo confortanti. L’ipotesi retrocessione della squadra è quotata a 1.10 volte. Si tratta, dunque, di uno scenario piuttosto scontato dal punto di vista degli esperti di betting e la permanenza nella prima divisione richiederebbe un cambiamento radicale all’interno del club.

Fallimento o cessione?

Secondo il professor Quagli, le uniche strade percorribili al momento sarebbero quella di una cessione del club o del fallimento. I tifosi, chiaramente, scongiurano quest’ultima ipotesi e credono saldamente che la salvezza della Sampdoria in serie A è un evento più che realizzabile. Ora, più che mai, è necessario confidare nel futuro del club, sperando che si possa finalmente attuare un cambio di passo e raggiungere una posizione più sicura all’interno della classifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.