Connect with us

News

Sampdoria, troppi infortuni stagionali: le possibili cause

Published

on

La stagione della Sampdoria è stata fin qui caratterizzata da numerosi infortuni: le responsabilità tra preparazione atletica e area medica

Uno dei problemi stagionali della Sampdoria sono sicuramente i troppi infortuni patiti dalla rosa. I calciatori attualmente fermi ai box che salteranno il match del Ferraris contro il Brescia sono Sebastiano Esposito, Nicola Murru, Ronaldo Vieira, Leonardo Benedetti e Matteo Ricci. A questi si aggiungono ormai i lungodegenti Fabio Borini, Andrea Conti, Estanis Pedrola (in cura a Desenzano) e Alex Ferrari, da molto tempo lontano dai campi da gioco. Si tratta dunque di un’emergenza che dura ormai da inizio stagione e che ha influito non poco sui risultati ottenuti dalla rosa di Andrea Pirlo.

Si è parlato molto della sostituzione nell’area medica di Amedeo Baldari, ma nonostante ciò gli infortuni sono aumentati. Al netto di essi se analizziamo l’andamento stagionale e la tenuta fisica dei giocatori, la responsabilità va condivisa anche con una preparazione atletica non adeguata, in quanto i calciatori tengono un ora di gioco e vanno spesso incontro a guai muscolari. Di conseguenza giuste le critiche all’area medica, ma occorre sottolineare che la situazione relativa agli infortuni ha origine da una preparazione atletica non propriamente adeguata.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×