Sampdoria, attenta: l'Inter aggira la clausola per Torreira - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria, attenta: l’Inter aggira la clausola per Torreira

Pubblicato

su

La società nerazzurra punta fortemente il centrocampista blucerchiato per gennaio: la clausola da 25 milioni non sarebbe un problema

Il calciomercato è ancora distante, ma è necessario anticipare ogni mossa ed escludere eventuali sorprese che potrebbero verificarsi nel mese di fuoco. La Sampdoria, in particolare, dovrà blindare almeno fino a giugno i pezzi pregiati e non correre il rischio di scomporre una rosa che, attualmente, viaggia ad alti ritmi e punta sicuramente a un posto in Europa. Uno dei pericoli maggiori di gennaio proviene da Milano, sponda Inter: la dirigenza nerazzurra ha messo nel mirino Lucas Torreira per rinforzare il centrocampo, ma intende fare leva sugli ottimi rapporti con i colleghi blucerchiati e aggirare così la clausola rescissoria di 25 milioni di euro, inserita nel contratto dell’uruguaiano al momento della prima firma.

Le sue parole fanno ben sperare, quantomeno per ciò che riguarda la concentrazione sul calcio giocato. Non si lascia distrarre: «Le voci di mercato non le ascolto, penso a crescere e a dare una mano alla Sampdoria a fare sempre meglio. Conta il presente, del futuro parleremo più avanti». Sarà importante tener conto dell’intenzione della Sampdoria, ossia di non regalare un’altra delusione al tecnico Marco Giampaolo dopo le numerose cessioni estive. Difficilmente si riuscirà a trovare un’intesa su basi che non convergano alla clausola, così come sarà difficile che l’Inter possa sborsare quella cifra nell’immediato. Le uniche insidie per Torreira potrebbero provenire dall’estero, essendo complesso trattare con club internazionali che non mirano ad accordi, bensì ad acquisire le prestazioni del calciatore e fare i propri interessi tramite il pagamento del vincolo economico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.