Connettiti con noi

News

Sampdoria Inter, Damsgaard (di nuovo) in ombra: ritardo di condizione

Pubblicato

su

Sampdoria Inter, prestazione nuovamente incolore per Damsgaard: ritardo di condizione per il centrocampista blucerchiato

«Dal punto di vista tattico ha giocato più interno. Il problema è che non ha fatto la preparazione fisica con noi: ha disputato delle partite in nazionale ed è normale che manchi la brillantezza», con queste parole Roberto D’Aversa ha liquidato la domanda sulla prestazione di Mikkel Damsgaard, sottolineando anche il gol sfiorato nel secondo tempo. Il problema del maghetto danese è il ritardo di condizione, figlio della convocazione per Euro 2020.

La partita contro l’Inter è ricca di luci e ombre per il centrocampista della Sampdoria. E questo fatto viene sottolineato dai maggiori quotidiani sportivi. Il Corriere dello Sport gli ha un 5.5 in pagella e commenta: «Non sempre nel vivo e perde il pallone del 2-1. Nella ripresa sfiora il gol della vittoria». Gli fa eco Tuttosport: «Vive a lungo ai margini del gioco (e si fa rubare il pallone da Calhanoglu sulla ripartenza per il secondo gol interista con irridente facilità. Nell’unica volta in cui si materializza nel match per poco non segna».