Invernizzi: «Cinque giovani in ottica prima squadra». Sul mercato...
Connettiti con noi

Hanno Detto

Invernizzi: «Cinque giovani in ottica prima squadra». E sul mercato…

Pubblicato

su

Giovanni Invernizzi, responsabile dell’Academy della Sampdoria, ha trattato i temi caldi legati al calcio italiano

Giovanni Invernizzi, responsabile dell’Academy della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia. Le sue parole.

SAMPDORIA PRIMAVERA – «Nessuno al momento è pronto per la prima squadra, ma quattro o cinque ragazzi potrebbero diventarlo presto con un percorso adeguato. Abbiamo Di Stefano e Montevago che stanno facendo bene, Malagrida in ritiro con la prima squadra. Tanti 2002 che hanno prospettive, poi Migliardi, Paoletti e altri cresciuti nel nostro vivaio».

DE LIGT AL BAYERN MONACO – «Penso proprio che si farà. Mi sembra che le parti siano vicine. Forse la valutazione è eccessiva, ma parliamo di un calciatore di enorme prospettiva».

CALCIOMERCATO IN STALLO – «Siamo all’inizio delle trattative e delle schermaglie, soprattutto per quanto riguarda le big. I dirigenti hanno chiara la strategia, basta solo far partire una coppia per incastrare tutto il resto. Ma sono società con grande esperienza».

PRIMAVERA – «Per uscire dalla Primavera e giocare in prima squadra devi essere un grande talento, alcuni invece hanno bisogno di qualche anno in più per consolidarsi tra i professionisti. I giovani hanno bisogno di maturare, ma negli ultimi tempi c’è la tendenza di far esordire i ragazzi con largo anticipo. E i risultati si stanno vedendo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.