Verso Sampdoria Juve Stabia, le Vespe di Abate vogliono sfruttare un precedente davvero recente: ecco quale - Samp News 24
Connect with us

Avversari

Verso Sampdoria Juve Stabia, le Vespe di Abate vogliono sfruttare un precedente davvero recente: ecco quale

Samp news 24

Published

on

Verso Sampdoria Juve Stabia, gli uomini di Ignazio Abate hanno tutta l’intenzione di sfruttare un precedente davvero recente

La prossima giornata di campionato metterà di fronte la Sampdoria del tandem tecnico Angelo Gregucci e Salvatore Foti contro la sorprendente Juve Stabia. La gara, fondamentale per gli obiettivi di entrambe le formazioni, si preannuncia tesa, specialmente considerando il cammino esterno dei campani.

I genovesi, reduci da un periodo di risultati altalenanti, puntano a sfruttare il fattore campo per rilanciarsi in classifica, capitalizzando sul rientro di alcuni elementi chiave.

Il match si inserisce in un contesto di campionato particolarmente equilibrato, dove ogni punto può fare la differenza. L’attenzione mediatica è alta, trattandosi di uno scontro tra una piazza storica come quella blucerchiata e una realtà, la campana, che sta dimostrando carattere e organizzazione.

Per la formazione di casa, un risultato positivo è cruciale per dare slancio al lavoro del nuovo staff tecnico e per riportare entusiasmo tra i propri tifosi.

Le Vespe e il precedente ligure

La Juve Stabia, soprannominata “Le Vespe” per i colori sociali che richiamano il ronzio dell’insetto, arriva a Genova con un precedente che alimenta le speranze di un colpaccio in trasferta. Finora in campionato, infatti, i gialloblù hanno conquistato una sola vittoria lontano dal proprio stadio, e curiosamente l’unico successo è arrivato proprio in Liguria, contro lo Spezia (1-3).

Un dato statistico che non può passare inosservato, e che per gli ospiti rappresenta una forte motivazione.

L’obiettivo dei campani è chiaramente quello di replicare l’impresa e dimostrare di poter essere una mina vagante anche lontano dalle mura amiche. Per la retroguardia doriana, dunque, sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione per evitare sorprese.

Sampdoria: obiettivo continuità e riscatto

I blucerchiati, sotto la guida di Gregucci-Foti, devono trovare la continuità di risultati che finora è mancata. La squadra, che in diverse occasioni ha mostrato sprazzi di buon gioco, non è riuscita a trasformare la qualità della rosa in prestazioni convincenti e durature. Un elemento di cui i tifosi, storicamente esigenti, chiedono un cambio di passo.

La partita contro i campani è dunque un vero e proprio bivio per il prosieguo del loro cammino stagionale. La sfida è lanciata: i genovesi per risalire, i campani per pungere ancora una volta in trasferta. Sarà una partita da seguire con attenzione, con la tensione che si taglierà a fette fin dal fischio d’inizio.

LEGGI ANCHE: un nuovo profilo sotto la lente della Samp

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.