Verso Sampdoria Sampdoria Juve Stabia, Abate punta a recuperare due giocatori per il match del Marassi: le ultime - Samp News 24
Connect with us

Avversari

Verso Sampdoria Sampdoria Juve Stabia, Abate punta a recuperare due giocatori per il match del Marassi: le ultime

Samp news 24

Published

on

Verso Sampdoria Juve Stabia, in casa della squadra campana bisogna segnalare delle notizie davvero importanti su due giocatori

La Juve Stabia, sotto la guida tecnica di Ignazio Abate, si prepara per l’impegnativo scontro di lunedì prossimo contro la Sampdoria, in programma nello storico stadio Marassi. Le Vespe di Castellammare di Stabia, infatti, sono focalizzate sul recupero di due elementi chiave della rosa che potrebbero rivelarsi decisivi per la sfida contro i blucerchiati.

L’obiettivo dello staff tecnico è quello di riportare i giocatori alla miglior condizione atletica, un passo fondamentale per affrontare una trasferta così insidiosa. La notizia è stata riportata dalla testata giornalistica locale Stabiachannel.it, la quale sottolinea la cautela con cui si sta procedendo.


Si punta al rientro di Alessandro Gabrielloni e Marco Varnier

I nomi al centro dell’attenzione per i gialloblù campani sono due. Il primo è quello di Alessandro Gabrielloni, che ha già fatto il suo rientro in campo nella precedente gara contro il Palermo.

Nonostante la presenza, il centravanti deve ancora ritrovare la forma fisica ottimale a causa di una microfrattura al piede che lo ha tenuto ai box per un periodo. Il suo pieno recupero, dunque, è gestito con la massima prudenza per evitare ricadute che potrebbero compromettere il prosieguo della stagione.

Accanto a lui, l’altro giocatore monitorato con attenzione è Marco Varnier. Avere a disposizione la coppia di calciatori, sebbene si proceda “con cautela” come ribadito dalla fonte, darebbe certamente al tecnico delle Vespe maggiori opzioni tattiche e un innalzamento del tasso tecnico ed esperienziale in vista di un match cruciale per il cammino in campionato.


La strategia di cautela dello staff tecnico

L’approccio prudente adottato dallo staff medico e tecnico è indicativo dell’importanza attribuita al pieno benessere dei giocatori. In un campionato lungo e dispendioso, come quello in cui milita la squadra di Abate, non si vuole rischiare di affrettare i tempi, compromettendo la condizione fisica a lungo termine dei propri atleti.

La gara di Genova contro i doriani è sentita, ma la priorità resta quella di avere Gabrielloni e Varnier al 100% per il ciclo di partite che seguirà. I tifosi dei campani incrociano le dita, sperando di rivedere presto in campo i due titolari in perfetta forma.

LEGGI ANCHE: gli aggiornamenti sul rinnovo di Conti

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.