Sampdoria-Juventus: le probabili formazioni - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Sampdoria-Juventus: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Poco più di 24 ore all’inizio del campionato della Sampdoria, che affronterà al Luigi Ferraris i Campioni d’Italia della Juventus nel match d’apertura.

Per i blucerchiati sarà già emergenza formazione, visto che due potenziali titolari sono già fermi a causa di squalifiche rimediate nel finale della scorsa stagione: Renan Garcia infatti fu fermato per due giornate a seguito del cartellino rosso rimediato contro la Lazio alla penultima giornata, la prima giornata fu scontata proprio contro la Juventus, la seconda verrà scontata domani. Stessa cosa per Vasco Regini: lui era diffidato nella finale play off contro il Livorno giocata con la maglia dell’Empoli e ricevette un cartellino giallo, con conseguente giornata di squalifica da scontare in una partita di campionato.

La formazione blucerchiata dovrebbe quindi affrontare la Juventus con Da Costa tra i pali, difesa a 3 con Gastaldello Palombo e Castellini, centrocampo con De Silvestri a destra e Andrea Costa a sinistra come visto anche nei minuti finali contro il Benevento in Coppa Italia, mentre al centro ci saranno Pedro Obiang, Nenad Krsticic e Roberto Soriano, ancora in ballotaggio con Mirko Eramo per una maglia da titolare. L’attacco dovrebbe essere composto da Manolo Gabbiadini e uno tra Eder e Sansone, nel secondo ballottaggio di formazione per Delio Rossi, che dissiperà ogni dubbio domani.

La Juventus invece arriva dalla Supercoppa Italiana stravinta contro la Lazio con un perentorio 4-0. Antonio Conte dovrebbe schierare la stessa formazione vista a Roma tranne che per Claudio Marchisio, infortunatosi durante la partita contro la Lazio che verrà sostituito dal talentuosissimo centrocampista francese Paul Pogba, che l’anno scorso saltò la sfida coi blucerchiati a seguito di uno sputo contro Salvatore Aronica del Palermo che gli costò 3 giornate di squalifica. Per il resto formazione confermata in blocco, con Buffon tra i pali protetto dal terzetto della Nazionale Barzagli, Bonucci e Chiellini. Centrocampo a 5 con Stephan Lichtsteiner, Arturo Vidal, Andrea Pirlo, Paul Pogba e Kwadwo Asamoah. Attacco che sarà composto dalla coppia Mirko Vucinic e Carlos Alberto Tevez, alla prima partita in Serie A dopo una lunga e vittoriosa carriera tra Campionato Argentino e Premier League, un cliente difficilissimo per il trio difensivo blucerchiato.

Sampdoria (3-5-2): Da Costa, Gastaldello, Palombo, Castellini, De Silvestri, Soriano, Krsticic, Obiang, Costa, Eder, Gabbiadini.

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah, Vucinic, Tevez.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.