La Juventus fatica con la Sampdoria: il dato mai visto su Vlahovic
Connettiti con noi

Avversari

La Juventus fatica con la Sampdoria: il dato mai visto su Vlahovic

Pubblicato

su

La Juventus non va oltre lo 0-0 contro la Sampdoria ed evidenzia problemi in attacco: riflettori puntati su Dusan Vlahovic

Juve a scartamento ridotto, anzi ridottissimo. Il secondo lunedì consecutivo di agosto di nuovo con la Vecchia Signora protagonista notturna. Ma rispetto all’ampio successo ai danni del Sassuolo (nel risultato più che nella prestazione) contro la Sampdoria i passi indietro sono stati notevoli.

Soprattutto in termini di tempo, perché la prova dei bianconeri ha riportato la mente alle numerose serate scialbe e noiose dello scorso campionato. Costruzione di gioco pressoché inesistente, atteggiamento remissivo e le (pochissime) occasioni create frutto di azioni estemporanee, il più delle volte di qualche singolo.

Per carità, le assenze pesanti sono il consueto alibi che Max Allegri può smazzare sul tavolo ma non può bastare la rinuncia forzata a Di Maria per depauperare di estro e qualità la manovra. Questa Juve non ha un’identità e soprattutto sembra ancora ben lontana dall’averla.

E in questo contesto desolante, il caso Vlahovic è ai limiti del deprimente. Ingiustificabile il dato statistico del primo tempo: 3 palloni toccati in quarantacinque minuti, meno della metà dei due portieri (per dire…). Ci sarebbe di che imbarazzarsi.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.