Sampdoria Juventus, tabù bianconero per Giampaolo: le statistiche
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Juventus, tabù bianconero per Giampaolo: le statistiche

Pubblicato

su

Per Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, la Juventus rappresenta un vero e proprio tabù: le statistiche

La prossima sfida di campionato tra Sampdoria e Juventus, potrebbe essere l’occasione per l’allenatore blucerchiato Marco Giampaolo di sfatare il tabù bianconero. L’ex tecnico di Milan e Torino ha precedenti negativi contro la formazione allenata da Massimiliano Allegri. Ecco i numeri.

Giampaolo ha vinto solo due dei 17 confronti con la Juventus in Serie A. Tra le squadre affrontate più di cinque volte solo contro la Lazio (11%), ha una percentuale più bassa che contro i bianconeri (12%) – quella piemontese è inoltre la squadra che ha battuto più volte l’attuale tecnico dei blucerchiati in Serie A (15). Quattro vittorie per Giampaolo contro Allegri in Serie A (1N,9P): l’attuale tecnico dei blucerchiati ha ottenuto più successi solamente contro Gian Piero Gasperini (cinque).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.